La Regina Zubayda – Le Mille e una Notte

La Regina Zubayda – Le Mille e una Notte”

un’avventura di Sara Trevisan

Intro

“La sabbia della clessidra scorre veloce nelle lande desertiche della Mesopotamia. Il tempo ha accelerato i suoi rintocchi e alla corte del Califfo Harun al-Rashid si contano incessantemente: ogni secondo sembra allontanare le speranze di ritrovare sana e salva la bellissima Regina Zubayda, scomparsa nel cuore della notte. Il Califfo è disperato e i suoi consiglieri non sanno come risolvere la situazione.

Chi mai potrà salvare la Regina dal destino infausto che sembra essere stato scritto per lei e riconsegnarla all’abbraccio amorevole del suo sposo, riportando la tranquillità nella ‘Città della Pace’?

Un gruppo di eroi, riuniti insieme dall’imperscrutabile volere di Allah, sfideranno la sorte per accontentare il loro Signore ed entrare per sempre nella leggenda.”


La Regina Zubayda – Le Mille e una Notte‘ è stata pensata per proporre a gruppi di persone un’esperienza di gioco divertente, molto adatta al team building. L’avventura, in realtà, può essere giocata da un giocatore in solitaria o da un gruppo di massimo 6 giocatori. Per ognuno è disponibile un personaggio dotato di background, caratterizzazione interpretativa e scheda tecnica; nel corso della giocata, quindi, si potrà decidere di procedere interpretando in maniera più o meno marcata il personaggio prescelto e gli snodi narrativi potranno risultare influenzati anche da questo. La narrazione non dovrà necessariamente seguire uno sviluppo logico dettato dal risultato del dado, ma potrà variare anche sulla base del volere del singolo giocatore coerentemente con l’interpretazione del personaggio. Tutto ciò è stato pensato nell’ottica di far divertire il più possibile tutti coloro che sceglieranno di cimentarsi con quest’avventura.

Info utili:

  • da 1 a 6 giocatori
  • online su piattaforme come meet
  • tempo di gioco previsto: 4 ore
  • per giocare: mettiti d’accordo con i tuoi amici e fissa un appuntamento con me scrivendomi a sara.trevisan.1991@gmail.com

Se hai bisogno di informazioni non esitare a chiedere! Compila il modulo sottostante e mettiamoci in contatto.