In un mondo distopico, dove lo sviluppo della scienza e della tecnologia ha reso l’essere umano facile preda delle sue illusioni e dell’ansia diffusa, la giovane Layla intraprende un viaggio alla ricerca della città ideale dove vivere, accompagnata dal suo gatto parlante Morgan.
Rappresenta le tappe del viaggio di risveglio di un individuo che deve legittimare la sua esistenza nel mondo. Attraverso la sua ricerca, il lettore viene sfidato a esplorare la propria natura, riflettendo sulle sue paure, i suoi desideri e le sue aspirazioni. I tre pilastri tematici che sorreggono questa ricerca sono: libertà, paura e solitudine.
Immagina di trovare un lavoro che ti consenta di esprimere il tuo vero potenziale. Se pensi che sia impossibile, hai ragione: le tue aspettative ti stanno sabotando. Ma il mondo è di chi ha il coraggio di conoscere se stesso e di capire dove sta andando.
Il romanzo filosofico “Nuda Errante” tratta le paure dell’animo umano. La protagonista, una giovane di nome Layla, intraprende un viaggio assieme al suo gatto parlante Morgan alla ricerca di una nuova città dove poter vivere, poiché quella natale le è divenuta insopportabile.
Quanto sarebbe bello se riuscissi a trovare un lavoro che ti consentisse di esprimere al meglio da un lato ciò che sei davvero e dall’altro il tuo potenziale? “È impensabile!” – ti sento già dire. “Io non valgo abbastanza… e poi il mercato del lavoro mi è nemico. Le sue regole vanno contro il mio interesse.”